Buongiorno e buon martedì a tutti!
Oggi vi faccio un invito e vi racconto di come un servizio di cui vi ho parlato molto si sia trasformato in un evento.
Liberi professionisti, soldi e romanzi
A partire da settembre scorso, dopo un agosto di riflessioni, ho iniziato a raccontarvi di un nuovo servizio che stavo preparando.
Ve ne ho parlato in diversi articoli:
- raccontandovi la sua genesi;
- parlandovi dei segnali che ho colto e di quale fosse il target che avevo in mente;
- facendovi un piccolo spoiler;
- parlandovi di una delle funzioni della lettura, secondo me;
- facendo dei parallelismi tra vita da libero professionista e attitudine di chi si trova a gestire i propri soldi.
L’idea che ci stava dietro ha anche portato alla creazione della mia Newsletter per lettori appassionati, in cui dialogo, con chi voleva essere tenuto informato sull’uscita del servizio, di letteratura e di lettura da un anno esatto, visto che la prima email l’ho inviata a Novembre 2018.
E quindi, vi sarete chiesti (e alcuni di voi me l’hanno domandato davvero in privato!), che fine ha fatto questo servizio, che avevo immaginato come una sorta di eserciziario interattivo, con parti scritte e appuntamenti di persona o su Skype?
Beh, è finita che il progetto mi ha un po’ preso la mano, e sto facendo ciò che sogno (e per cui studio, come potete anche leggere sul mio profilo Linkedin) da quando sono alta così: sto lavorando alla mia nuova veste, che sarà effettiva da gennaio 2020, in cui offrirò percorsi culturali tra letteratura e filosofia per indagare diverse tematiche, partendo dai romanzi e andando avanti a riflettere grazie alla filosofia. Ci sarà una parte di approfondimento culturale e una di riflessione mirata.
La newsletter per Lettori appassionati sarà presto assorbita dalla newsletter principale, in cui le tematiche cambieranno di conseguenza (ma se siete iscritti non vi preoccupate, venerdì vi manderò una comunicazione chiara a riguardo su ciò che vi interessa sapere).
Un invito
Il fatto è che…
1. non dovrete aspettare fino a gennaio 2020 per conoscere la mia nuova veste, perché ve ne darò un anticipo prima;
2. se eravate interessati al servizio in cui avrei indagato con voi, leggendo e riflettendo insieme attraverso i romanzi, alcuni aspetti della vita da libero professionista (e anche tematiche attinenti ai soldi), la buona notizia è che il servizio si è trasformato in un evento faccia a faccia.
Mercoledì 20 novembre e giovedì 21 novembre sarò alle Spezie Gentili di Valeria Farina, in Via Petrarca 6 a Milano, per due ore di Formazione a colazione, gratuita per chi è iscritto alla “Bottega dei Saperi” di Valeria e per gli altri al costo di 20 euro per una mattinata.
Faremo colazione con i manicaretti di Valeria e, intanto, leggeremo e rifletteremo e discuteremo insieme.
Potete scegliere, tra le due giornate, quella per voi più comoda:
- qui il link con le informazioni e per fermare il vostro posto per mercoledì 20 novembre;
- qui il link con le informazioni e per fermare il vostro posto per giovedì 21 novembre.
Cosa dire, se non che vi aspetto? 🙂
Suggerimento di lettura: “Julie & Julia” di Julie Powell, per entrare nell’atmosfera di una storia (vera) in cui la vita cambia rotta, quando la buona cucina (come quella di Valeria, che troverete ad accogliervi) ci mette lo zampino ;).
Foto di Barbara Oggero per Donne di Torino Business.